Viaggia con me

Vuoi viaggiare per l’Islanda e scoprirla assieme a me?

In questa pagina trovi le mie proposte per viaggi di gruppo esclusivi pensati e guidati da me


Vivo in Islanda ininterrottamente dal 2014, e da quando sono quest’isola mi sono dedicato ad una sola attività: studiarla! Dapprima come studente di studi medievali islandesi, poi come insegnante e ricercatore, appassionato ed infine esperto. Sono stati anni dedicati non solo a esplorare e conoscere l’Islanda, ma anche a viverla, a integrarmi nella sua cultura e società, e il prezioso bagaglio di conoscenze accumulate è meglio speso quando messo al servizio di altri. Per questo voglio portarvi con me alla scoperta della Terra del Ghiaccio!

Reykjavík e la sua storia

Unisciti a me per un tour a piedi nel centro di Reykjavík: raggiungeremo alcuni dei punti d’interesse della città (famosi e nascosti!) e rivivremo la sua storia, la quale si intreccia indissolubilmente con quella del Paese nel suo complesso. Reykjavík è spesso ingiustamente trascurata o visitata superficialmente, ma il suo passato affascinante è scritto nelle viuzze e nelle piccole costruzioni a misura d’uomo che raccontano molto di più di quanto non ci si immagini!

Fissa una data, contattami WhatsApp! [Costo: 200€]


Caffè con l’esperto

Con questa formula informale offro le mie conoscenze per aiutarti nell’organizzazione del tuo viaggio, oppure per rispondere alle tue curiosità storiche e culturali, o ancora per consigli pratici e suggerimenti per personalizzare il tuo viaggio. Come consultare le previsioni per l’aurora boreale? Come controllare le condizioni delle strade? Quali ristoranti mi consigli? Che tappe posso aggiungere a questo percorso? Come sono gli islandesi? Possiamo incontrarci in un caffè di Reykjavík e per un’ora sarò a disposizione per rispondere alle tue domande.

Fissa un appuntamento, contattami WhatsApp! [Costo: 100€]


Il Sud e i territori della Saga di Gunnar

Un viaggio per chi non vuole fermarsi alla superficie. Natura e cultura in un intreccio indissolubile. In questo tour, oltre a visitare mete classiche come il geyser Strokkur, le famose cascate del Sud e la laguna glaciale di Jökulsárlón, ci concentreremo sulla regione di Síða, una delle aree più incantevoli e dense di storia e leggende del Paese, nonché una delle meno toccate dal turismo di massa e teatro del racconto epico medievale Saga di Gunnar, che leggeremo e rivivremo sul posto esplorandone le ambientazioni. Un viaggio esclusivo per intenditori appassionati!

Prossime date: 11-18 Settembre 2021.


Ottobre a Reykjavík con me

Cinque giorni alla scoperta del sud e sud-ovest. Tappe emozionanti presso mete classiche come il Circolo d’oro, la costa sud, le spiagge nere e le cascate più amate, ma anche altre più esclusive, come la penisola di Reykjanes, con i suoi villaggi sperduti, le scogliere misteriose, le solfatare che fanno da sfondo a racconti popolari e leggende.

Prossime date: 20-24 Ottobre 2021.


Dicembre a Reykjavík con me

Cinque giorni alla volta del Sud dell’Islanda: la capitale, il circolo d’Oro e la costa sud. Non mancheranno le mete più famose, con tante sorprese piccole e grandi per chi ama andare in fondo alle cose. Atmosfere e profumi invernali nell’estremo nord!

Prossime date: 6-8 dicembre 2021.


Commenti dei miei compagni di viaggio

Uno dei viaggi più belli mai fatti: abbiamo trovato una terra magica, con mille volti, una compagnia meravigliosa e una guida capace di trasmettere la sua passione per questo Paese.

— Elena

È stato un viaggio fantastico e sono rientrata con un bagaglio arricchito di conoscenze e gli occhi pieni di bellezza.

— Angela

La scelta di viaggiare in Islanda con Roberto è stata assolutamente la migliore che potessi mai prendere! Oltre ad essere molto preparato e simpatico, mi ha trasmesso l’amore per questa magica terra e ha reso questa vacanza il viaggio più bello che potessi mai fare! Partite con lui appena ne avete la possibilità, non ve ne pentirete!

— Stefania

la competenza, la preparazione e l’empatia di Roberto sono la sua forza. Personalmente ho vissuto un sogno grazie a lui. Indimenticabile!

— Ivana