
Un italiano in Islanda
Il sito a tema Islanda più seguito in Italia
Ricevi gli aggiornamenti per la Groenlandia
Una spedizione in Groenlandia a bordo di un veliero è l’esperienza di una vita. Si tratta di un viaggio unico ed esclusivo dal potere trasformativo. La Groenlandia è una destinazione il cui impatto sul viaggiatore non è descrivibile a parole.
Le date sono 9–23 luglio 2024.
Voleremo da Reykjavík alla regione del primo insediamento norreno in Groenlandia, Eystrybyggð, “Insediamento orientale”, e percorreremo il nostro itinerario in veliero verso l’Islanda. Questo presenta dei vantaggi: la navigazione nei fiordi è molto più tranquilla e permette una transizione più dolce per chi non è abituato al mare, anziché partire subito con la traversata, e ci permette di gestire meglio i tempi nella zona in cui sono previste le escursioni a terra.
È importante tenere a mente che si tratta di una spedizione, e che tutto quello che faremo sarà subordinato alle condizioni imprevedibili che troveremo. Le principali mete previste sono:
- Brattahlíð, primo insediamento, fondato da Eiríkur il Rosso,
- Garðar, fondato dalla figlia di Eiríkur e divenuto poi sede della diocesi groenlandese, dove si trovava la cattedrale, le cui rovine sono ancora parzialmente visibili
- Hvalsey, dove si trovano le più imponenti rovine di una chiesa medievale del mondo nordico, e luogo dove fu vergato l’ultimo atto in nostro possesso riguardante la Groenlandia, un certificato di matrimonio di un commerciante islandese,
- Vatnssdalur, sede di un antico monastero, oggi valle dove sorge la più grande foresta groenlandese,
- Herjólfsnes, sito archeologico importantissimo e primo luogo di approdo per chiunque si avvicinasse alla Groenlandia,
- Hvarf, capo Farvel.
I posti disponibili sono solo 10 e il prezzo finale sarà tra i 9 e i 10.000€ comprensivi di vitto e alloggio e volo per la Groenlandia. Sono esclusi i voli da e per l’Italia e l’assicurazione di viaggio.
La conferma della partecipazione sarà subordinata al pagamento di un 20% di deposito sul prezzo finale, mentre intorno a marzo dovrà essere ultimato il pagamento, alla The Great Expedition Company, l’agenzia che organizza il viaggio. I dettagli verrano forniti in seguito agli interessati.
Qui il programma ideale come pensato dal capitano:

Per informazioni tecniche e pratiche contattate:
imagine@greatexped.com

